Auto sulla folla: morti e feriti restano sull’asfalto

Una terribile tragedia si è verificata in queste ore, al momento non è chiaro se si tratti di un attento o di altro. Le forze dell'ordine stanno indagando, comunità sotto shock. Cosa è successo.

Auto sulla folla: morti e feriti restano sull’asfalto

Una terribile tragedia si è verificata in queste ore. Al momento il bilancio dei morti e dei feriti è ancora del tutto provvisorio, ma si sta cercando di capirne la dinamica, ma soprattutto se il gesto in questione sia da ricondurre ad un attentato terroristico. Nel mondo ogni giorno accadono fatti che lasciano davvero senza parole, ma quanto accaduto all’alba di questa domenica 20 marzo è davvero assurdo. Questo se si pensa che tutto è avvenuto in un momento di festa. 

Strepy-Bracquegnies, un villaggio della Vallonia, in Belgio, in questi giorni sono cominciati i festeggiamenti del carnevale locale. Si tratta di una tradizione molto sentita nella zona, che attira numerose persone, non solo locali, ma anche dalle città e regioni vicine. Purtroppo l’evento è stato sconvolto da qualcosa che nessuno mai avrebbe potuto prevedere. L’episodio in questione è accaduto attorno alle 5:00 ora locale di oggi. Vediamo cosa è successo. 

Auto sulla folla

Quando a Strepy-Bracquegnies il corteo di carnevale era partito da pochi istanti, improvvisamente un’auto è piombata sulla folla. Molte persone sono fuggite, mentre altre purtroppo non ce l’hanno fatta rimanendo travolte dal veicolo. Al momento il bilancio parla di sei persone morte e diverse decine di feriti.

Presente all’evento era anche il sindaco della località belga, il quale si preparava anch’egli a sfilare per le vie della cittadina. Il dramma ha però fatto interrompere subito la manifestazione e sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi con diverse ambulanze e anche la polizia belga, che sta cercando di ricostruire i fatti. 

Sia il conducente del veicolo che gli occupanti sono stati bloccati e arrestati. Non si sa se sia un gesto sconsiderato di un folle oppure un attacco terroristico. Questi dettagli saranno chiariti sicuramente nel corso delle prossime ore, mentre a breve si terrà un punto stampa da parte della polizia per gli ultimi aggiornamenti sul caso. 

Continua a leggere su Fidelity Donna