Auto piomba sulla folla davanti allo stadio: ci sono decessi (2 / 2)

Una serata da dimenticare, in Cina, a causa di un’auto che, improvvisamente, è piombata su una folla di persone, mentre si trovavano fuori dallo stadio della città di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, colpendo decine di passanti, per poi fuggire, lasciando sull’asfalto i poveri malcapitati.

Uno scenario, questo,  che è stato ripreso amatorialmente e diramato sul web, per poi essere raggiunto dalla stampa. Le immagini dei fatti sono raggelanti, con tante persone a terra, prive di sensi e altre gravemente coinvolte. Il fuoristrada, con un 62enne al volante, si è scagliato contro la folla di persone che stava camminando e si stava esercitando intorno allo stadio.

I media locali riferiscono che l’auto pirata ha ignorato i divieti di transito, che erano stati fissati per la cerimonia sportiva.  Su posto sono sopraggiunti decine di poliziotti oltre ad ambulanze pe  il trasporto dei coinvolti e di chi , purtroppo, è spirato.

Resta da capire se si sia trattato di un maledetto scherzo del destino o, al contrario, di un atto volontario.  L’auto ha investito diversi pedoni nel centro sportivo del distretto di Xiangzhou intorno alle 19:48 per poi darsi alla fuga, sino a quando l’automobilista pirata è stato arrestato ed è finito in penitenziario.

Al momento sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto, a iniziare dal movente che abbia portato l’automobilista a piombare sulla folla, rendendosi responsabile di una mattanza che ha scosso il mondo dell’informazione. Dalle autorità sono giunte delle precisazioni, in cui si legge: “Le persone vengono qui ogni sera per camminare, fare esercizio eccetera, da almeno dieci anni. La zona è solitamente chiusa e i veicoli non possono entrarvi normalmente” . Ovviamente continueremo a seguire il caso, fornendovi gli opportuni aggiornamenti in tempo reale.