Auto con a bordo cinque giovanissimi si è schiantata all’alba (2 / 2)

Uno scontro frontale tra un’auto e una cisterna,  sulla statale 121 Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo di Bolognetta, ha determinato, alle prime luci dell’alba, il decesso di due giovani che hanno perso la vita sul colpo, a causa del fortissimo urto,  le cui immagini riassumono, più di ogni parola, quello che i soccorritori, sopraggiunti in loco, si sono trovati a fronteggiare.

Sulla base della prima ricostruzione della stampa, cinque ragazzi viaggiavano su una Seat Leon. Il conducente, il 25enne Ruben Salvatore Ciaccio, e il passeggero 21enne Samuele Cusimano sono deceduti sul colpo, mentre gli altri tre sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Gravissime risultano le condizioni di un 27enne,   che è in bilico tra la vita e l’aldilà,  mentre colui che si trovava alla guida dell’autocisterna è rimasto, per fortuna, illeso.

I soccorritori sono sopraggiunti sul posto così come i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dei due deceduti e dei coinvolti dalle lamiere delle vetture accartocciate, come se fossero di carta, mentre, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi da parte dei carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.

Al momento si tratterà di capire per quale motivo la Seat Leon, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo,  finendo rovinosamente la sua corsa  contro l’autocisterna.  Nulla è escluso,  proprio per non lasciare niente al caso. Saranno le forze dell’ordine a  capire se, dietro il sinistro dal tremendo bilancio, ci sia stato un eccesso di velocità, un guasto, un ostacolo che si  è frapposto su strada o un altro imprevisto.   Senza ombra di dubbio, questo è stato uno dei sinistri più gravi, verificatosi nelle ultime ore. Da ogni parte della penisola continuano a giungere, senza sosta,  messaggi di cordoglio nei confronti dei familiari dei due giovani che hanno perso la vita.