Aumenti da record sulle pensioni: la notizia che fa felici milioni di italiani (1 / 2)

Aumenti da record sulle pensioni: la notizia che fa felici milioni di italiani

Rientrati delle ferie, gli italiani si sono trovati a fare i conti con rincari su tutti i fronti, dai beni di prima necessitĂ , come evidenziato dal Codacons, a vertiginosi aumenti sulle bollette di luce e gas, sino al prezzo del diesel che ha superato quello della benzina.

Rincari che stanno spingendo i consumatori a cercare di stringere la cinghia, di ridurre drasticamente gli sprechi, adottando semplici accorgimenti a cui, a volte, si tende a non dare la giusta importanza.

Prima le ondate pandemiche legate al Covid, poi l’acutizzazione di una crisi già in atto, con lo scoppio delle atrocità tra Russia e Ucraina, hanno fortemente condizionato il nostro modo di vivere.

Nei prossimi mesi, se non si interviene, la situazione potrebbe solo peggiorare, con sempre piĂą italiani alle prese con spese che, a fronte sempre degli stessi stipendi e delle stesse pensioni percepite, sono difficili da fronteggiare.

Molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, con i portafogli sempre più vuoti. Una vera e propria emergenza, quella che stiamo vivendo, che necessita di aiuti sia per i nuclei familiari che per le imprese poiché i sati relativi ai bilanci sono sempre più drammatici.