Auguri Mina, il figlio Massimiliano: "Sono nato da un amore proibito, mio padre è…" (2 / 2)

Massimiliano Pani, figlio di Mina, si è raccontato a 360 gradi, dopo aver rischiato di chiamarsi Maometto ma anche Fanfulla.  Oggi è un uomo maturo, che ha deciso di dire tutto ma proprio tutto nel corso di un’intervista molto interessante.

Per tanti anni,  Massimiliano è stato marchiato a fuoco  come il figlio della passione  in quanto suo padre, il famosissimo Corrado Pani, monumento dei palcoscenici della prosa, era sposato con un’altra donna.

Suo figlio ha scoperto molti particolari della vita paterna attraverso le teche Rai, in quanto  era uno di poche parole. Resosi conto dell’immensità irragiungibile dei suoi genitori,  sapendo di non poter essere mai  come loro, ha deciso di percorrere altre strade.

0ggi è padre di Alma e Corrado che hanno della famosissima nonna Mina l’immagine di una nonna come tante, quella che  ha fatto loro i maglioncini all’uncinetto, insegnandoli a giocare a scala 40, a scoprire tanta bella musica.

Massimiliano  ha rivelato che a sua madre piacerebbe realizzare un album con dentro tutta quella musica che  non è stata capita o che non le è venuta come avrebbe voluto ai tempi, oltre ad un libro, su quello che Mina  non ha voluto fare. Parliamo della regina del panorama musicale italiano, di una donna che ha travalicato i confini italiani, con la sua voce, universale, superlativa, unica.  Impossibile imitarla, non è nemmeno lontanamente pensabile di poterlo fare.  A 85 anni, il  fascino senza tempo della sua timbrica e dei suoi brani  è immutato e non possiamo che farle i nostri migliori auguri, dopo aver conosciuto qualcosa in più di lei, con gli aneddoti raccontati da Massimiliano.