Da quanto si è potuto apprendere dalla stampa nazionale italiana, pare che un istituto scolastico sia stato chiuso per un motivo ben preciso, un motivo che, lo precisiamo subito, non è dovuta ad una calamità naturale.
Niente di tutto questo. A La Loggia infatti le autorità scolastiche hanno deciso di chiudere il locale plesso della materna “Piccolo Principe” a causa di un problema di non poco conto legato alla presenza dei topi. Il problema pare continui ormai da qualche giorno.
Nelle scorse un inserviente ha notato un altro topolino di campagna che si aggirava per il plesso scolastico, per cui ha immediatamente avvisato le autorità scolastiche che hanno deciso di chiudere la scuola dal pomeriggio. Proteste ovviamente da parte dei genitori dei bambini.
“Vogliamo solo che le comunicazioni vengano fatte in tempo e coordinate, senza avere sorprese al mattino, quando uno deve andare a lavorare” – così hanno spiegato alcuni papà alla stampa, i quali chiedono quindi più chiarezza nelle comunicazioni da parte del personale scolastico.
“Con l’ufficio tecnico abbiamo predisposto da giorni tutte le contromisure del caso. Questa mattina eravamo pronti ad erogare il servizio mensa, poi la scuola ha deciso di avviare subito un ulteriore piano di derattizzazione previsto per il fine settimana” – così ha affermato l’assessore on delega all’istruzione Elena Banin.
“Da giorni stiamo operando per allontanare i topi dalla scuola, ma siccome questa mattina (31 ottobre ndr) ne era stato segnalato uno ho ritenuto opportuno chiudere la scuola al pomeriggio per intensificare la pulizia” – così ha spiegato il preside, Giovanni Coppola