"Attenzione, c’è un coccodrillo in città". È Psicosi a… (2 / 2)

Come ben sappiamo i coccodrilli da noi in Italia, fortunatamente, non sono presenti se non in alcuni parchi naturali come gli zoo. Eppure in queste ore sta facendo scalpore una notizia che giunge non dalla lontana Africa o Australia quanto da Ladispoli, alle porte di Roma.

Qui infatti gli abitanti hanno segnalato la presenza di un coccodrillo nel fiume. Alcune lo avrebbero anche fotografato facendo scattare l’allarme. Immediatamente si sono attivate le forze dell’ordine che hanno cominciato a setacciare il letto del fiume ma fino ad ora senza esito.

“C’è un coccodrillo in città, aiuto”- hanno affermato alcuni cittadini che per primi hanno fatto sapere della presenza del rettile nel fiume Sanguinara. Il rettile sarebbe stato avvistato all’altezza del ponte Navarra e ci sarebbero appunto alcune foto che lo avrebbero ripreso mentre se ne sta lì vicino.

Giovane poliziotta si è tolta la vita in questura: "Non si può più…" Giovane poliziotta si è tolta la vita in questura: "Non si può più…"

“Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinaria. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm. Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto. Ad ogni modo, sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l’animale” – ha detto il sindaco Alessandro Grando.

“Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle forze dell’ordine”- termina la sua nota il sindaco. Insomma vedremo se questa notizia corrisponderà a verità o meno fatto sta che la paura è davvero tanta a Ladispoli e in pochi hanno coraggio di avvicinarsi al fiume.