
Una volta domato l’elemento, il risveglio per la tranquilla Neuves-Maisons, nel dipartimento della Meurthe e Mosella, è stato un brusco confronto con una realtà irrevocabile. Alla luce del mattino, lo scenario che si è parato davanti ai soccorritori e agli inquirenti ha mostrato l’entità del fatto.
I primi elementi raccolti sul posto hanno permesso di tracciare il bilancio definitivo.Sono ben cinque le persone che hanno perso la vita a causa dell’incendio sviluppatosi all’interno della palazzina. I fatti si è sono consumati nel nord-est della Francia, non lontano dal confine con il Lussemburgo, scuotendo profondamente la regione.
Secondo le informazioni raccolte, l’azione dell’incendio non ha lasciato scampo agli occupanti, intrappolati in un incubo di fuoco e fumo. Sarebbero cinque appunto le persone decedute nel rogo in questione, essi sono stati trovati all’interno dell’immobile mentre l’edificio andava a fuoco.

Le forze dell’ordine e gli esperti sono ora al lavoro per risalire alle cause scatenanti che hanno trasformato un normale edificio in un luogo di lutto.Si cerca di capire da quale punto sia partita la fiamma e cosa abbia potuto renderla così rapida e letale, nell’intento di dare risposte a una comunità segnata da una perdita così grave.
Sono stati diffusi solo i dati anagrafici delle persone decedute: un uomo di 59 anni, una donna di 60, una ventenne e un ragazzo di 16 anni. La quinta persona era stata trasportata in condizioni critiche, ma è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorritori. Qualcosa che ha lasciato senza parola tutta la comunità , un dispiacere enorme per questa cittadina francese.