Purtroppo un altro lutto ha scosso la Balocco. Si tratta di un decesso che questa volta era davvero inaspettato. In pochissimo tempo molte persone importanti sono scomparse e tutti membri della famiglia.
Adesso ad essere deceduta è stata Alessandra Balocco. Si trattava della presidente e amministratrice delegata dell’azienda che aveva dato tantissimo alla stessa. Alessandra era molto impegnata nel suo lavoro e a difendere i valori dell’azienda stessa.
Alessandra Balocco, terza generazione del gruppo fondato nel 1927 da Francesco Antonio, aveva assunto il ruolo di presidente e amministratore delegato nell’ottobre 2022, pochi mesi dopo la scomparsa del padre Aldo e del fratello Alberto, deceduti entrambi nell’estate dello stesso anno.
La scomparsa di Alessandra Balocco era davvero inattesa. La donna si è spenta improvvisamente nella giornata del 4 agosto, qualcosa che ha davvero colpito moltissime le persone che non si aspettavano una cosa del genere. Purtroppo non è stato possibile fare niente per poterle salvare la vita.
“Alessandra Balocco è stata un esempio di imprenditoria coraggiosa e radicata nel nostro territorio, testimoniando anche la capacità delle imprese familiari cuneesi di crescere, innovare e competere nel mondo” – ha affermato Mariano Costamagna, presidente di Confindustria Cuneo. Tutte le istituzioni hanno espresso cordoglio.
“Il contributo imprenditoriale di Alessandra, che ha portato avanti con impegno i valori di innovazione, passione e responsabilità sociale propri della storica azienda fossanese” – ha riferito invece il presidente della provincia di Cuneo, Luca Robaldo. Anche dal mondo della politica nazionale sono arrivate le condoglianze alla famiglia per la scomparsa della grande imprenditrice Alessandra Balocco che sicuramente sarà ricordata a lungo.