Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un ascensore è caduto nel vano a Palermo. Si tratta di un episodio abbastanza serio in quanto all’interno della cabina c’erano ben 5 persone che sono rimaste colpite.
Il sinistro è avvenuto in via Mura di San Vito nel rione Capo, accanto al comando provinciale dei carabinieri. Immediatamente sono scattati i soccorsi per i malcapitati che si trovavano all’interno dell’ascensore e una donna è stata portata in codice rosso in ospedale in quanto le sue condizioni era serie.
Sono in corso indagini da parte della polizia di Stato per accertare le cause e il rispetto delle norme di sicurezza per la realizzazione dell’ascensore. Dalle prime indiscrezioni pare che la cabina abbia fatto un volo di alcuni metri dopo che appunto le corde si sono spezzate.
Proprio su questo punto vogliono fare luce gli inquirenti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e l’assistenza tecnica dell’ascensore la quale ditta sta verificando le condizioni di manutenzione della cabina. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ma che si è risolto in modo meno grave ma comunque serio.
Tre bambini sono stati portati all’ospedale Cervello. Sul posto il 118 ha portato diverse ambulanze per soccorrere le persone rimaste nell’ascensore, un caso davvero molto particolare che ha destato sgomento all’interno della comunità di Cosenza altri dettagli saranno forniti nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.
Non è la prima volta che un ascensore cade in Italia. Negli scorsi mesi in Puglia una giovanissima ragazza è addirittura deceduta dopo un malfunzionamento dell’ascensore qualcosa di davvero molto grave che scosse la comunità.