Arriva la Triplendemia, è allarme mondiale: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Arriva la Triplendemia, è allarme mondiale: ecco cosa sta succedendo

Le giornate tendono ad accorciarsi, col buio che arriva prima, le temperature sono in lenta diminuzione e si inizia a respirare l’aria autunnale, quella che in tanti hanno desiderato.

Dopo un’estate caratterizzata da temperature decisamente roventi, tra afa, calura, notti da sudario, è il momento di godersi una fresca arietta che concilia il sonno.

Con l’arrivo della stagione autunnale, però, tornano i classici virus influenzali con i primi malanni di stagione tra raffreddore, tossa, mal di gola, febbricola. Tutta colpa di questi sbalzi climatici repentini che ci costringono a vestirci “a cipolla”.

Purtroppo questo non è l’unico inconveniente della nuova stagione, in quanto ci tocca fare i conti con altri problemi che gli esperti stanno iniziando a segnalare e che stanno preoccupando più di qualcuno.

Gli scienziati americani hanno ribattezzato il nuovo scenario che ci attende come triplendemia. Ma che cosa si intende con questo termine così curioso? C’è da stare in allerta? Vediamolo insieme.