Arriva il Bonus vacanze senza ISEE: ecco come approfittare di questa opportunità

Ottime notizie per gli italiani durante questo periodo di profonda crisi economica. Sarà possibile infatti richiedere da subito un bonus per le vacanze estive 2022, vediamo di cosa si tratta.

Pubblicato il 9 giugno 2022, alle ore 20:05

Arriva il Bonus vacanze senza ISEE: ecco come approfittare di questa opportunità

Ascolta questo articolo

Rincari, rincari e rincari. Questa è la parola che da un pò di tempo a questa parte gli italiani sentono molto spesso. Ultimamente, questo anche a causa della crisi che si è scatenata in Ucraina, ha toccato anche settori come l’energia e quello delle materie prime, fatto sta che sono aumentati gli alimenti come ad esempio il pane e la pasta. Il Governo ha studiato per questo un piano ad hoc per poter aiutare le persone in difficoltà, dando una tantum un bonus di 200 euro.

E questo sarà proprio un periodo in cui bisognerà approfittare dei bonus che il Governo sta per elargire anche a chi abbia voglia di fare una vacanza. Già lo scorso anno, in periodo di pandemia Covid, nonostante le restrizioni il Governo diede 500 euro di bonus a chi era in difficoltà economica e soprattutto a chi aveva un ISEE basso, questo in modo che queste persone potessero andare in vacanza. Questa estate gli italiani potranno andare in vacanza con un bonus anche senza presentare l’ISEE.

Come fare

Dobbiamo precisare che questa misura che sta entrando in vigore non consiste in un vero e proprio bonus come quello dello scorso anno, ma si tratta perlopiù di un vocher, ovvero un buono, che sarà applicato direttamente al momento della prenotazione, sia in agenzia di viaggio che sui siti internet dedicati.

Condizione necessaria per poter richiedere ed ottenere il bonus vacanze, ovvero il voucher è l’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Come detto non c’è bisogno di presentare l’ISEE, anche perchè l’importo dello sconto varierà in base alla somma spesa da ciascun possessore del voucher. La compagnia Grimaldi Lines, per chi sceglie di viaggiare con le sue imbarcazioni propone sconti fino al 12%.

Sarà possibile richiedere il voucher scaricando l’app Io e da qui richiedere la Carta Nazionale Giovani, con la quale poter prenotare il proprio viaggio. Ricordiamo che la Carta Nazionale Giovani è una card virtuale per cui si potrà accedere tranquillamente al momento dell’acquisto dal proprio smartphone.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - La novità di questo bonus per chi vuole andare in vacanza è una cosa molto importante, in quanto consente a chi decide di viaggiare un risparmio notevole. Nonostante l'aumento del caro vita i salari in Italia continuano ad essere molto bassi, per cui molta gente non riesce ad arrivare a fine mese, per cui non può permettersi neanche un piccolo weekend fuori porta.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!