Arrestato protagonista di Uomini e Donne: il motivo è gravissimo (2 / 2)

Molti tronisti sono diventati famosi . Pensiamo al bellissimo Francesco Arca, che si è rivelato un attore di successo, prendendo parte a molte fiction e serie tv; a Francesco Monte che, archiviata la storia con Teresanna Pugliese e con Cecilia Rodriguez, si sta dedicando alla musica e alla moda oppure ad Andrea Damante, storico ex di Giulia De Lellis, oggi affermato influencer, seguitissimo deejay, produttore musicale e personaggio televisivo.

Se a loro è andata bene, brutte notizie arrivano da un altro volto noto della trasmissione televisiva. Mi riferisco a Leoluca Granata, modello, originario di Maranello. Il giovane è stato arrestato in Svizzera e condannato a 5 anni di reclusione per violenza sessuale. Granata si trova dietro le barre dallo scorso ottobre, mentre i suoi genitori hanno gridato la sua innocenza attraverso le pagine dell’edizione modenese del Resto del Carlino.

I fatti risalgono allo scorso 26 settembre quando il modello 20enne si trovava a Lugano assieme a 2 amici. Trascorsa una serata in discoteca, i 3 si sono imbattuti in una ragazza, coetanea del Granata, rimasta a piedi all’alba dopo aver perso il bus per rientrare a casa. Tra Leoluca e la giovane ci sarebbero state delle effusioni in macchina fino a che la ragazza avrebbe accettato di salire a casa dei 3 amici. Da questo momento in poi, le versioni fornite dai due diretti interessati, ossia da Leoluca e dalla ragazza, sarebbero diametralmente opposte.

Leoluca sostiene di aver avuto con lei rapporti sessuali consenzienti, peraltro filmati in dei video, mentre per la giovane sostiene di essere stata ripetutamente obbligata ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà. La versione di quest’ultima e il fatto che si trovasse in stato di choc, quindi incapace di sottrarsi alla presunta violenza, sono state sufficienti per la magistratura svizzera a decretare l’arresto di Granata, senza possibilità di uscire dal carcere dietro pagamento di una cauzione, dato che questa è stata respinta.

Intanto i genitori di Leoluca Granata dicono :“E’ stato un rapporto consenziente, nostro figlio è innocente, nel corso delle indagini è emersa una lunga serie di contraddizioni”. Ma per i giudici non ci sono dubbi ed è scattata la condanna a 5 anni per il giovane modenese, e per i suoi due amici, condannati, rispettivamente, a 27 e 30 mesi. Intanto Uomini e Donne ha preso le distanze da questo spiacevole accadimento, dichiarandosi dispiaciuto per quanto accaduto alla ragazza e ribadendo che il modello è apparso per poco più di un minuto in una sola puntata, in veste di corteggiatore. Evidentemente alla tronista non è piaciuto, così è finita la sua avventura nel programma, di cui, nel frattempo, sono andate in onda altre 4300 puntate.