Arrestato, ai bambini diceva: "Sono il medico, fai quello che dico io.." (2 / 2)

I carabinieri di Rovato hanno messo le manette ad un osteopata 44enne di origini albanesi. L’uomo è stato portato in penitenziario e dovrà rispondere di un’accusa pesantissima: quella di violenza sessuale anche nei confronti di minori. Come riportato su diversi siti nazionali, l’uomo, domiciliato nel Bolognese, aveva diversi studi, non solo a Rovato, dove i fatti si sono consumati, ma in diverse altre regioni.

L’allarme è scattato su segnalazione della madre di un piccolissimo paziente dell’osteopata che ha trovato a forza di parlare con colei che lo ha messo al mondo dei presunti abusi perpetrati dal professionista nel corso di trattamenti manipolatori. Da quel momento in poi, la macchina delle indagini è scattata e da luglio gli inquirenti hanno cercato di ricostruire quanto commesso dall’osteopata.

La scoperta fatta dalle forze dell’ordine è davvero forte poiché il 44enne, per il quale si sono spalancate le porte del penitenziario, in almeno quattro circostanze avrebbe commesso degli abusi sessuali, approfittando della sua professione e dell’impossibilità, legata ad una questione meramente anagrafica, da parte dei minori, di difendersi.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia, dopo aver considerato sussistenti i gravi indizi di colpevolezza messi in luce durante le investigazioni sulle violenze sessuali, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato che è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri a Bologna.

Questo caso ha scosso tutti coloro che per puro caso si sono imbattuti in uno scenario da incubo, immedesimandosi nella situazione di terrore vissuta dalla piccolissime vittime che, di certo, porteranno per sempre i segni di quanto subito per mano di chi avrebbe dovuto curarle. Continueremo a seguire la vicenda, fornendovi i dovuti aggiornamenti.