Secondo quanto appreso dalla stampa locale e nazionale un gravissimo episodio di violazione dell’intimità è accaduto a Montesilvano non lontano da Pescara, in Abruzzo. Qui infatti 3 ragazzini di cui due addirittura minorenni sono stati fermati dai Carabinieri.
Si tratta di due soggetti di 17 e uno di 18 anni. Da quanto appreso i tre sono stati fermati a seguito di indagini scaturire nei loro confronti questo in quanto una ragazzina aveva denunciato la circolazione di un video a sfondo intimo che la riguardava. I Carabinieri hanno quindi posto in essere le indagii del caso.
A carico dei tre indagati son ostati raccolti gravisimi indizi di colpevolezza. La denuncia era stata presentata nel 2024. “Le investigazioni svolte, dunque, hanno fatto luce su gravi episodi riconducibili al mondo giovanile verso cui i Carabinieri pongono particolare attenzione soprattutto in termini preventivi, con la realizzazione di incontri finalizzati ad accrescere la consapevolezza del concetto di legalità” – si legge in una nota dei Carabinieri.
Ad eseguire l’ordinanza nei confronti dei tre ragazzi sono stati i Carabinieri della stazione di Francavilla al Mare su ordine del Tribunale dei Minorenni de L’Aquila. I tre sono stati condotti quindi nelle case circondariali dove rimangono a dispozione dell’AG per tutti gli altri accertamenti del caso.
“Il provvedimento restrittivo scaturisce da idonea richiesta di misura cautelare avanzata dall’autoriutà giudiziaria della procura del tribunale per i minorenni di L’Aquila” – si legge ancora in una nota dei Carabinieri. Le generalità dei minori fermati non sono state rese note per motivi di privacy e anche per delicatezza della vicenda nonchè per tutelare l’identità della ragazzina che ha presentato deununcia.