Arisa, le foto del prima e del dopo i ritocchi estetici (2 / 2)

Durante un’intervista a Belve, la cantante ha confidato di aver riflettuto sul proprio aspetto fisico e, dopo anni di trattamenti estetici come le infiltrazioni di acido ialuronico, ha scelto di riappropriarsi della sua immagine autentica a 38 anni. Arisa ha raccontato il suo percorso di accettazione personale, spiegando di aver deciso di sciogliere i filler e tornare al suo viso naturale.

“Dopo un lungo periodo di riflessioni sul mio aspetto fisico, dopo tante volte che avevo fatto infiltrazioni di acido ialuronico anche consigliate da altre persone, quest’anno ho deciso di sciogliere tutto. Dopo il 31 agosto sono tornata a casa, ho capito come fare e sono ritornata alla mia faccia. Volevo ritornare com’ero, non per altro”, ha confessato la cantante ai microfoni di Francesca Fialdini.

Ha però aggiunto che non esclude in futuro di fare altri piccoli ritocchi, ma per ora si gode il suo volto al naturale. Nel corso degli anni, Arisa si è comunque sottoposta a interventi estetici, come filler alle labbra e zigomi, per armonizzare i tratti del viso e valorizzare la sua immagine.

Nel 2022, aveva condiviso con i follower l’esperienza di un trattamento estetico, spiegando che prendersi cura di sé è un atto d’amore verso se stessi. Col tempo, l’effetto di questi ritocchi è svanito, restituendole un viso più naturale. Sebbene ci siano speculazioni sull’uso del botox per ridurre le rughe, Arisa non ha mai confermato questo tipo di trattamenti.

Tuttavia, la sua pelle luminosa e curata continua a essere una sua caratteristica distintiva, esaltata da un make-up sempre creativo e dai frequenti cambi di look. La cantante ha sempre dimostrato una grande versatilità nel giocare con il proprio aspetto, cambiando spesso acconciature in base ai suoi progetti.