Arianna se n’è andata a soli 12 anni: "È successo a scuola" (1 / 2)

Arianna se n’è andata a soli 12 anni: "È successo a scuola"

Aveva solo 12 anni Arianna, una bambina come tante della sua età, ma che se ne è andata via davvero troppo presto. Non è mai facile trovare le parole giuste quando ci si ritrova a fare i conti con un dramma che riguarda una creatura così piccola, con ancora una vita intera davanti a sè.

Tutti i suoi sogni e le speranze di adolescente si sono spente con lei in un giorno come un altro. Il dolore di chi resta, in primis i suoi cari e chi le voleva bene, è invece inquantificabile. Non c’è mai un senso alla dipartita di una ragazza così giovane, eppure bisogna farne in qualche modo i conti.

Arianna vivrà per sempre nella mente e nei cuori di chi l’ha amata, specialmente i suoi poveri genitori che ora ne patiscono la scomparsa. L’ultimo saluto alla bimba è stato un momento davvero toccante per la sua piccola comunità d’origine, che fa fatica a capacitarsi di questo addio così prematuro ad un suo piccolo angelo.

Decine di palloncini bianchi che si sono alzati al cielo nel piazzale antistante la Chiesa si spera abbiano raggiunto idealmente la piccola Arianna, una ragazzina tanto amata e sempre con il sorriso stampato sulla bocca.

Tanti i compagni di classe presenti nel giorno del suo funerale. Se ne è andata proprio davanti a loro mentre era in quell’aula scolastica che tanto amava e che la faceva sentire una bambina come tutte le altre. Una fine sconvolgente e inenarrabile, avvenuta proprio a scuola: scopriamo cosa le è successo.