Arianna ha perso la vita a soli 16 anni (2 / 2)

Purtroppo dobbiamo darvi conto di una notizia davvero molto particolare. La giovanissima Arianna Cuccato, una giovanissima studentessa di 16 anni è stata trovata senza vita. Si tratta di un episodio che ha praticamente destato apprensione nella comunità di Conselve dove era molto conosciuto.

La ragazza ha perso la vita in un sinistro stradale avvenuto sulla Monselice-mare. Stava rientrando da Sottomarina con gli amici quando improvvisamente vi è stato il sinistro. Purtroppo si è trattato di un sinistro molto forte a causa del quale Arianna ha ricevuto colpi gravissimi sul corpo.

Nonostante sul posto siano intervenuti immediatamente i soccorsi per Arianna Cuccato non vi è stato nulla da fare. Il funerale della giovanissima si è tenuto nel duomo di Monselice dove sono accorsi amici, parenti e compagni di scuola per tributare lei l’ultimo omaggio. Per l’occasione, il sindaco Umberto Perilli ha proclamato il lutto cittadino, e l’intero paese si fermerà per rendere omaggio alla giovane.

“In questi giorni abbiamo sperimentato la vicinanza e la generosità di molte persone” – così ha commentato Andrea Cuccato, padre di Arianna. “A partire dai giovani, dagli amici di nostra figlia che ogni giorno si prodigano per starci accanto e farci sentire tutto il loro affetto. Stiamo ricevendo un’infinità di segni che ci fanno capire che Arianna c’è e che continua a vivere in mezzo a noi e per noi” – queste le parole dell’uomo.

I genitori hanno chiesto che eventuali offerte in denaro alla famiglia vengano devolute invece all’associazione Mano Amica, che sostiene la missione di padre Angelo in Kenya.

Un gesto bellissimo da parte della famiglia che quindi ha ringraziato tutti per la vicinanza. Ancora una volta una giovane vita viene spezzata sull’asfalto.