Apre la stanza e vede la figlia con migliaia di euro sul letto (2 / 2)

Anche nel nostro Paese molto spesso sentiamo parlare di truffe messe in atto da persone senza scrupoli, che magari si approfittano della debolezza di altre persone. Si tratta ovviamente di episodi gravissimi sui quali c’è sempre la mano pesante delle forze dell’ordine che non appena scoprono un episodio cominciano serratissime indagini per scoprire i colpevoli.

In questo periodo sono stati ad esempio perpetrati molti furti a persone anziane, le quali ignare di avere di fronte dei malfattori, hanno aperto le porte delle loro case salvo poi vedersi derubate in tutto e per tutto, anche di migliaia di euro.

Quando le forze dell’ordine vengono avvisate in questi casi il furto è stato già compiuto, ma molto spesso si riesce a risalire ai responsabili del furto e del raggiro.

Ma quello che ha commesso una giovane ragazza ha davvero dell’assurdo. Utilizzando la tecnica del black money scam, al titolare di un negozio la giovane ha proposto una soluzione miracolosa che gli avrebbe garantito fior fior di soldi, in modo che potesse risolvere i suoi problemi economici.

Il titolare dell’attività ci è cascato, non sapendo di stare andando incontro ad una truffa. Tutto sembrava andare per il verso giusto fino a quando il titolare si è visto recapitare un conto di 200mila euro per ottenere la pozione magica promessa. L’uomo da quanto si apprende avrebbe pagato.

Il padre della ragazza, entrando in camera sua e cogliendola di sorpresa, l’ha vista mentre sul letto stava contando i soldi. Tantisismi soldi, migliai e migliaia di euro. Al padre non è restato altro che prendere atto della situazione ed avvisare le forze dell’ordine. La truffa del black money scam è conosciuta sin dal 2018 e consiste nel raggirare persone che, per un motivo o per un altro, sono in difficoltà economica. La tecnica consiste nel far credere alle persone da raggirare di poter trasformare miracolosamente fogli di carta in banconote grazie a dei particolari solventi.