Apre la porta dell’ascensore e precipita nel vuoto: soccorsi sul posto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro si è verificato in una clinica al quartiere Parioli di Roma. Da quanto appreso un giovane di 29 anni è caduto in un vano ascensore.

Immediatamente sul posto si sono recati i soccorsi con i sanitari del 118 che hanno preso subito in consegna il ragazzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del più vicin distaccamento che hanno provveduto assieme alle forze dell’ordine ad effettuare i rilievi del caso.

Il ragazzo è caduto nel vuoto per tre metri, da quanto appreso la sua vita non sarebbe in pericolo ma avrebbe riportato fratture alle gambe. Il ragazzo aveva chiamato l’ascensore ma quando è arrivato questo non c’era nella cabina e il ragazzo è caduto dal piano terra fino al piano – 2 dello stabile.

“L’attività di soccorso dei vigili del fuoco sono state coordinate dal capoturno e funzionario sul posto e sono state rese difficili dal fatto che il ragazzo era posizionato a circa tre metri sotto il piano di recupero” – così ha detto alla stampa Riccardo Ciofi, vigile del fuoco e segretario generale della Fns Cisl di Roma e Rieti.

“Perciò i colleghi hanno dovuto operare con cautela, in collaborazione con il personale del 118, per stabilizzare il ferito, imbragarlo con una speciale barella e trasportarlo dal piano della caduta in luogo sicuro per consegnarlo ai sanitari” – così aggiunge Ciofi parlando a Roma Today.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto accaduto al povero ragazzo caduto nel vano ascensore, su quest’ultimo si eseguiranno i relativi accertamenti.