I fatti sono accaduti in Usa. Qui un uomo, che vive da solo nella sua abitazione, ha iniziato a notare un qualcosa di davvero insolito. Essendo, lo ribadiamo, single, senza storie in corso, peraltro senza animali in casa, ha constatato che dal frigo, proprio durante la notte, scompariva un sacco di cibo, acquistato poche ore prima. Un mistero al quale il 42enne dare una spiegazione e, per farlo, si è avvalso di telecamere di videosorveglianza, installate volutamente in cucina.
E’ andato a dormire e l’indomani, al risveglio, ha visionato, frame per frame, i video, facendo una scoperta davvero assurda. Premettendo che la scomparsa misteriosa di alimenti dal frigo, si protraeva da diverse settimane, ha iniziato a pensare che si potesse trattare di vuoti di memoria, ossia di essere lui la colpa. Ha ipotizzato di soffrire diAzheimer, dimenticandosi di aver consumato gli alimenti, magari a cena.
Nel momento in cui il fenomeno della scomparsa del cibo, si è intensificato, ha voluto per davvero trovare una risposta a quel curioso furto ed è venuta fuori una sconcertate verità. Nell’armadio di casa sua, ormai da quasi un mese , viveva nascosto una senzatetto che, nel cuore della notte, mentre il 42enne dormiva, usciva dal mobile, svaligiando il frigo.
Quando le telecamere di videosorveglianza hanno incastrato l’inquilino responsabile del furto, il proprietario dell’abitazione ha iniziato a passare al setaccio ogni singolo angolo e anfratto del suo appartamento, fino a quando non ha aperto l’armadio, appartenente a sua nonna, situato nella stanza degli ospiti.
E’ a quel punto che, dopo averlo aperto, vi ha scorto dentro il clochard, svenendo per la paura. Precipitato rovinosamente sul pavimento di casa, ha battuto la testa ed è finito in coma. E’ stato suo fratello, preoccupato in quanto non riusciva a mettersi in contatto con lui, avendo il doppione dell’appartamento, a scoprire il dramma, allertando i soccorsi. Al momento il pover’uomo sta lottando per restare in vita. Il senzatetto è stato fermato dai carabinieri mentre tentava la fuga.