Noi lo conosciamo davvero tutti quanti, lui è uno dei cantautori italiani più conosciuti nel mondo: stiamo parlando di Antonello Venditti. Attivo ormai sulla scena da più di 40 anni egli ha avuto una carriera fantastica.
Una persona che conosce molto bene la musica e che è stato autore di brani davvero intramontabili come ad esempio basti ricordare “Sotto il segno dei pesci” e “Lilly”. Canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Venditti è stato sempre legato alla sua città, ovvero Roma, la nostra Capitale e a lei ha dedicato brani come“Roma capoccia”, una dichiarazione d’amore alla sua città natale, e “Grazie Roma“, una celebrazione della squadra di calcio AS Roma. Le sue canzoni riflettono l’essenza della città, con i suoi contrasti, le sue bellezze e le sue contraddizioni.
La vita personale di Venditti ha spesso influenzato la sua musica. Il suo matrimonio con Simona Izzo e la nascita del loro figlio Francesco sono stati momenti significativi che hanno trovato eco nella sua produzione artistica. Con quasi 40 milioni di copie vendute, è considerato uno degli artisti italiani di maggior successo a livello internazionali. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui due prestigiosi premi Lunezia.
Purtroppo in queste ore è arrivato un nuovo annuncio del cantante vediamo di che cosa si tratta nella prossima pagina del nostro articolo.