I funerali di Antonello Fassari, venuto a mancare a soli 72 anni, sono in corso nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, uno dei luoghi più rappresentativi in cui viene dato l’ultimo saluto ai vip del piccolo e grande schermo nazionale e sono davvero tantissimi i colleghi di set, divenuti col tempo suoi grandi e fraterni amici, giunti per assistere alla cerimonia funebre.
Tra questi, Claudio Amendola, che ha lavorato con lui sul set della fortunata serie I Cesaroni, grandissimo amico dell’attore deceduto. Raggiunto dai cronisti, visibilmente provato, ha parlato, in particolare, di un’assurdo quanto beffardo scherzo del destino che sa di maledizione.
Come noto, sono in corso le riprese della nuova serie de I Cesaroni, dopo anni di fermo. La notizia del decesso di Fassari è giunta proprio in questo periodo che doveva essere felice per i fan, i quali avrebbero rivisto gli attori che ne hanno fatto la storia. Amendola, in proposito, ha dichiarato: “Non ero preparato. Mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora. È molto difficile ed è molto complicato che in questi giorni, per ironia della sorte o maledizione, stiamo facendo I Cesaroni”.
Claudio, duramente scosso, come riportato da fanpage.it, ha aggiunto: “La concomitanza è davvero terribile. Da una parte mi fa sorridere, perché Antonello ci avrebbe sorriso. Sto aspettando il momento in cui mi ritorna il sorriso perché so che lui sta sorridendo in questo momento. È una bella botta. Era un uomo straordinario. Sinceramente, era l’amico col quale avrei voluto invecchiare e invece no. Siamo stati fratelli sul set e anche in questi dieci anni, avevamo una confidenza che va al di là dell’amicizia”-
Amendola ha perso un fratello, oltre che un grande amico, a riprova di quanto il set consolidi, nel corso degli anni, legami analoghi a quelli di dna. Con le lacrime agli occhi e la voce rotta dal pianto ha aggiunto: ” Sarai per sempre mio fratello” Claudio ha svelato che tutto il cast de I Cesaroni era a conoscenza della patologia “bastarda” che aveva colpito Fassari, e che la nuova stagione de “I Cesaroni” sarebbe stata dedicata a lui, ma nessuno si sarebbe aspettato che li lasciasse così di botto, chiosando: “Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare”.