Purtroppo come ben sappiamo non a tutti a volte ci può andare a genio qualcosa. Si tratta di episodi davvero molto importanti che a volte si fanno sbroccare questo in quanto non vorremo magari mai essere presi in giro o altro.
Proprio ad inizio puntata nella giornata del 22 settembre giorno in cui è andato in scena uno sciopero nazionale per protestare contro quello che sta succedendo ai palinsesti a Gaza e per riconoscere formalmente lo Palestina come nazione, Antonella ha voluto mandare un messaggio.
“È diventato impossibile restare indifferenti davanti a ciò che sta accadendo” – con queste parole Antonella Clerici ha aperto la puntata ricordando appunto che tutto il nostro Paese si è fermato per consentire appunto di protestare contro questa gravissima situazione.
“Se chiudi gli occhi su quello che accade perdi l’umanità” – ha continuato a dire poi la Clerici visibilmente emozionata questo in quanto la situazione tocca moltissimo anche a lei. A Gaza infatti continuano a perdere la vita migliaia di innocenti, tra cui anche dei bambini. E in molti continuano a negare ancora quello che sta succedendo.
“Io non posso più vedere le immagini di quei bambini che non hanno nulla. Qualunque sia la motivazione, deve finire. Bisogna lavorare tutti per la pace” – ha riferito Antonella Clerici parlando appunto di quanto sta succedendo nel territorio di Gaza. Una situazione che tutte o quali le nazioni hanno condannato.
Davanti all’Assemblea dell’Onu anche la Francia ha riconosciuto la Palestina come nazione, unica possibilità perchè in quella zona le ostilità cessino.