Antonella Clerici è conosciuta da tutti come una donna solare e piena di energia, capace di contagiare il suo pubblico grazie al suo sorriso contagioso e alla sua proverbiale simpatia. E’ forse questo il segreto del suo successo in ambito televisivo; i telespettatori da casa si sentono accolti in un atmosfera conviviale quando si sintonizza sulle sue trasmissioni.
La nota conduttrice conduce uno stile di vita molto sano ed equilibrato, e ci tiene particolarmente alla sua alimentazione. Segue una dieta mediterranea, ricca di frutta, cereali e verdura. Inoltre, si dedica regolarmente all’attività fisica, seguendo corsi di yoga e pilates.
Da sempre una donna bellissima, la Clerici non ha perso la sua sensualità nonostante l’avanzare dell’età. Seppur non rispecchi a pieno i canoni di bellezza imposti dalla società, dove trionfano sempre di più silhouette smagrite e prive di forme, la conduttrice ammalia ancora oggi il pubblico maschile con la sua bellezza naturale.
I chili di troppo non la spaventano affatto, anzi se ne dichiara orgogliosa: “Sono una donna che ha sempre accettato le sue forme, anche quando ero più in carne. Non ho mai avuto problemi con il mio peso, anzi, mi sono sempre sentita bene con me stessa”.
Come tutte le donne, anche Antonella Clerici deve fare i conti con un periodo particolare come la menopausa, dove si vede il proprio corpo cambiare e spesso acquistare peso. Attualmente pesa 69 kg ed è altra 165 cm. Non per questo, però, intende cambiare le sue abitudini: “Non amo molto le persone ‘linfatiche’, quelle che tolgono il grasso dal prosciutto, che sono sempre in palestra. Io sono più passionale”.