Antonella Clerici, la dottoressa Adriana Bonifacino rompe il silenzio (2 / 2)

Ad operare Antonella Clerici è stata la dottoressa Adriana Bonifacino. “Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione” – così ha scritto Antonella in un suo post.

Con questa frase la conduttrice ha fatto sapere appunto di essersi sottoposta all’operazione per la rimozione della cisti. In particolare un ringraziamento la Clerici l’ha inviato alla dottoressa Bonifacino che è dirigente di Senologia clinica all’IDI-IRCCS, IDI Istituto Dermopatico dell’Immacolata, di Roma.

“Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene. Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri,la mitica @adrianabonifacino che e’ stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto” – così ha scritto ancora Antonella.

Tra l’altro pare essere nata una polemica circa la tempestività dell’intervento che secondo alcuni è avvenuto in tempi celeri solo perchè Antonella è un personaggio famoso. Su questo punto è stata chiarissima la dottoressa Bonifacino che è rimasta infastdita dalle critiche. “Grazie Antonella per questo tuo post. Credere nella prevenzione ed esercitarla è il meglio per noi stessi per volerci più bene. La prevenzione è l’arma più potente di cui noi disponiamo“ – queste le parole della dottoressa. “Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente questo è” – così ha scritto un utente.

La dottoressa quindi poi continua. “Per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità. Ho ammesso le difficoltà. Ma ho sempre lavorato in ospedali e ambienti pubblici da 44 anni. Antonella ne parla e parla al cuore delle persone. Ma tanti altri e certamente non per me potrebbero farlo. Noi ci siamo“- così ha risposto la dottoressa alle critiche arrivate.

Insomma anche questa volta non sono mancate le critiche ma la stessa dottoressa ha assicurato che il trattamento è uguale per tutti. Senza distinzione di vip e persone comuni.