Antonella Clerici, la corsa in ospedale: ricoverata in codice rosso (2 / 2)

La conosciamo sempre sorridente, carismatica, solare, eppure i periodi brutti sono capitati anche a lei in quanto, come dico sempre, i vip non sono indenni dalla sofferenza. E’ stata la stessa Antonella, nel corso di una toccante intervista,  rilasciata ai microfoni di OK Salute e Benessere, a mettere nero su bianco quanto le è accaduto un po’ di anni fa.

Si è trattato di un momento davvero molto doloroso della sua vita, che ha affrontato, con sangue freddo, con i lettori, lasciando letteralmente stupiti tutti coloro che, da sempre, la seguono. La celebre conduttrice ha rischiato addirittura di morire. I fatti risalgono al 2012, quando venne trasportata d’urgenza in ospedale, in codice rosso. Ma cosa le è accaduto?

Queste le sue parole: “Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”. Non appena è giunta presso il nosocomio, i medici si sono subito attivati per somministrarle del cortisone, in modo da placare lo shock anafilattico in corso. Senza il loro intervento avrebbe potuto rischiare di morire.

La presentatrice ha aggiunto: “Io ero lì sul lettino e pensavo che non sarei morta, perché era stupido morire”. All’epoca dei fatti, fu costretta a chiedere l’intervento dell’amico Claudio Lippi, esperto dei fornelli dopo l’esperienza decennale a Il pranzo è servito, per farsi sostituire a La prova del cuoco. Una sostituzione improvvisa, quella avvenuta il 6 marzo 2012, legata al ricovero al Gemelli di Roma.

Poche ore dopo, non appena le cose si sono rimesse a posto, la stessa Antonella ha tranquillizzato i fan, attraverso dei tweet che, presi dal suo profilo, recitavano così: “Shock anafilattico x antibiotico… Che paura! Notte in osservaz al gemelli. Grazie ai Dt e infermiere del pronto soccorso….”“Mamma mia che anno con gli ospedali… A capodanno Maelle ieri io….. Meno male adesso stiamo bene”. L’8 marzo 2012 la stessa Antonella, ancora un pochino gonfia e, come lei stessa dichiarò, confusa dal mix cortisonico ancora in circolo, è tornata alla conduzione, ringraziando lo staff medico e Lippi per il loro aiuto. Grazie al tempestivo intervento dei medici che hanno fronteggiato una situazione così grave, la Clerici è ancora qui, oggi, a raccontarci quel tragico episodio. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.