Antonella Clerici, la confessione sulla diagnosi (2 / 2)

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Non sempre ovviamente gli episodi hanno a che fare con tragedie o fatti di sangue, ma ci sono alcune volte delle vicende che destano lo stesso l’attenzione della pubblica opinione. Specialmente quando qualcosa del genere accade ad un vip: vediamo che cosa è successo ad una delle più note conduttrici tv.

Tutti conoscono in Italia la conduttrice Antonella Clerici, una delle più amate dal pubblico. Famosa per la sua Prova del Cuoco, Antonella nel corso degli anni ha colpito e conquistato il pubblico a casa. La Clerici ama moltissimo la sua trasmissione tutto il suo staff, ma ha raccontato alla stampa qualcosa di assurdo.

Da anni la conduttrice ricopre il ruolo di ambasciatrice dell’Airc, ossia l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Un impegno che svolge con molta dedizione anche per stare accanto ai meno fortunati, questo perchè, e forse non tutti lo sanno, anche lei in passato è stata colpita da questo male, anche se non direttamente.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ha confessato la morte di sua madre,  avvenuta nel 1995. Tutto a causa di un melanoma maligno, che le ha portato via una parte del suo cuore in soli tre mesi. Intervistata da Di Più Tv, la conduttrice ha confessato: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli 3 mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza. Tuttavia avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio”. 

Un lutto  devastante quello della morte della sua amata madre, al punto che la Clerici è stata profondamente colpita e da allora ha deciso di sposare le iniziative dell’AIRC.