Antonella Clerici, il triste annuncio in diretta Tv su Biagiarelli (2 / 2)

Non è passata ovviamente inosservata l’assenza di Lorenzo Biagerelli dal programma ‘E’ sempre mezzogiorno‘, dove è uno degli indiscussi protagonisti. E’ stata la stessa padrona di casa Antonella Clerici a voler chiarire subito i motivi di questa assenza: “Questa mattina non è con noi Lorenzo che, come sapete, è stato coinvolto nel fatto di cronaca e ha deciso di stare a casa e sarà con noi nei prossimi giorni”.

Il noto chef è stato coinvolto indirettamente in un caso di cronaca che sta tenendo tutta Italia con il fiato sospeso in queste ore: quello della ristoratrice Giovanna Pedretti, ritrovata senza vita nel fiume Lambro la scorsa domenica.

Dopo essere balzata agli onori della cronaca per un aver risposto per le rime ad una recensione omofoba, è stato proprio Biagiarelli a mettere in dubbio questa versione accusando pubblicamente la ristoratrice di aver creato ad arte una recensione fake per farsi pubblicità.

A quel punto la Pedretti è stata travolta da una gogna mediatica che, probabilmente, potrebbe non aver retto. Pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto estremo. C’è chi ha posto sul banco degli ‘imputati’, proprio il noto chef e food blogger, responsabile indirettamente dell’accanimento che ci sarebbe stato nei confronti della povera ristoratrice.

Nelle ore successive Biagierelli è stato a sua volta travolto da una campagna d’odio che ha denunciato così: “I messaggi di odio che mi state scrivendo, sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero far pensare a un gesto estremo. Io, nel frattempo, continuerò a cercare la verità nelle cose”. Insomma, non è proprio un bel momento per il compagno di Selvaggia Lucarelli, il quale difficilmente poteva aspettarsi che i suoi dubbi legittimi sulla vicenda della Pedretti portassero ad un simile epilogo.