Antico metodo Giapponese dai risultati miracolosi (2 / 2)

Tra le tante tecniche, più o meno attendibili, contro l’ansia emotiva ve ne presenteremo oggi una davvero molto particolare. Si tratta del metodo giapponese basato sulle 5 dita della mano. La cultura giapponese è frutto delle tradizioni e delle usanze di un popolo antichissimo e molto legato al proprio glorioso passato.

Per comprendere questa tecnica bisogna considerare innanzitutto come ognuna delle 5 dita rappresenti un sentimento ed un colore diverso: il pollice sta alla preoccupazione e al colore giallo; l’indice alla paura e al colore azzurro; il medio alla rabbia e al colore verde; l’anulare alla tristezza e al colore fucsia; il mignolo all’autostima e alla calma e al colore rosso.

Preso atto di questa importante premessa, passiamo ora alla parte pratica della tecnica. Cosa occorre fare per placare la propria ansia? Dovrai afferrare ogni dito della mano e tenerlo in pressione per circa un paio di minuti. Durante questo poco tempo cerca di fare grandi respiri, rilassarti e concentrarti sulle pulsazioni del dito.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Considerato che ad ogni dito rappresenta uno stato d’animo diverso, per combattere l’ansia e le preoccupazioni dovrai premere il dito mignolo. Inoltre riuscirai anche a rafforzare la propria autostima e aumentare l’ottimismo verso se stessi e gli altri.  Se praticherai questa tecnica con costanza, giorno per giorno, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Anche se si tratta di un metodo che non può avere validità scientifica, occorre non sottovalutare il potere e la sapienza di queste tradizioni popolari antichissime. Ad ogni modo è anche gratis, perciò perchè non provare? Per combattere un disturbo così condizionante come l’ansia occorre provarle davvero tutte.