C’è grande attesa per la puntata di questa sera del Grande Fratello su Canale 5. Con la finale sempre più vicina, inizieranno ad arrivare ora i primi responsi decisivi: sarà eletto il secondo finalista. Un momento cruciale per i concorrenti, che stanno intensificando strategie e alleanze per garantirsi un posto nella fase finale.
Federico, ad esempio, ha consigliato a Helena di essere più cauta nei rapporti con Lorenzo e Shaila, per evitare tensioni. Un suggerimento che ha scatenato le ire di Spolverato, il quale ha accusato Chimirri di aver adottato «un atteggiamento da branco» dopo la diretta della scorsa settimana. Intanto, dopo la proclamazione di Lorenzo come primo finalista, stasera toccherà ad un altro gieffino conquistare il posto in finale.
Il meccanismo di selezione dovrebbe essere lo stesso: un televoto flash deciderà chi sarà la gieffina a passare direttamente alla finale. Tuttavia, la scelta di andare in onda durante Sanremo 2025 non ha portato i risultati sperati per Mediaset. La puntata di giovedì 13 febbraio ha registrato il peggior risultato di sempre in termini di ascolti: solo 1,2 milioni di spettatori e uno share del 7,70%.
Un dato che conferma il calo di interesse per il reality, nonostante i tentativi di rilancio. Stasera, oltre all’elezione della finalista, ci sarà anche una nuova eliminazione. Tra i concorrenti a rischio figurano Amanda Lecciso, Iago Garcia, Shaila Gatta, Chiara Cainelli, Alfonso D’Apice e Luca Giglioli.
Secondo un sondaggio condotto su Forum Free Grande Fratello, i telespettatori sembrano avere le idee chiare: Amanda Lecciso è in testa con il 33,16% delle preferenze, seguita da Iago Garcia (32,09%) e Shaila Gatta (15,03%). Chiara Cainelli, Alfonso D’Apice e Luca Giglioli sono invece in coda, con percentuali che vanno dal 6,78% al 6,38%.Con la finale alle porte, il Grande Fratello si prepara a vivere una delle sue fasi più intense, tra colpi di scena, strategie e il tentativo di riconquistare il pubblico.