Annamaria Geraci, chi è la mamma che ha lanciato la neonata dal balcone a 7 mesi (2 / 2)

I fatti in questione sono avvenuti in una una abitazione di via Marchese a Misterbianco. Annamaria Geraci aveva 40 anni e anche un altro figlio di 7 anni anche lui portato in ospedale in quanto rimasto scioccato dall’accaduto.

Anche il marito della donna dove aver saputo quanto avvenuto ha avuto un malore ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118. Nessuno si aspettava che la donna potesse compiere un gesto del genere nei confronti della figlia piccola, senza parole anche il sindaco della cittadina.

“Era seguita dai servizi sociali, dall’Asp, dal Tribunale. La famiglia le stava sempre accanto, come il marito” – afferma il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro. Il primo cittadino intervistato dai media nazionali e locali ha riferito che la donna era stata sottoposta in precedenza a TSO.

La donna ha avuto in passato problemi psichiatrici aggravati da una forte depressione post partum. La bimba è deceduto prima di arrivare in ospedale appunto in quanto le sue condizioni erano molto gravi. I sanitari e i medici non hanno potuto fare nulla per strappare all’infausto destino la piccola.

Per quanto riguarda il marito della donna il sindaco ha riferito che “lo conosco, è un operatore ecologico, un ragazzo tranquillo e perbene, un gran lavoratore” – ha affermato Corsaro che adesso con tutto il Comune cerca di stare vicino alla famiglia colpita da questa disgrazia che nessuno si aspettava.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questa assurda vicenda che ha colpito Misterbianco e l’Italia intera un fatto gravissimo che merita di essere approfondito. Nelle prossime ore si svolgeranno i funerali della bambina.