Anna Tatangelo è una delle cantanti più celebri e amate del panorama italiano. Il suo talento musicale emerge presto e, dopo alcune gare regionali, nel 2002, a soli 15 anni, vince la categoria “Giovani” del Festival di Sanremo con Doppiamente fragili, diventando la vincitrice più giovane della manifestazione
Ha preso parte in totale a otto edizioni di Sanremo, ottenendo piazzamenti di prestigio come il terzo posto con Essere una donna (2006) e il secondo con Il mio amico (2008). Nel 2024 ha pubblicato il singolo Mantra, anticipando un nuovo progetto, mentre nel 2025 è uscito Inferno
Parallelamente alla musica, Tatangelo ha costruito una solida carriera in TV. Nel 2010 è stata giudice di X Factor, ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle (2012) e vinto Celebrity MasterChef Italia (2018). È stata anche conduttrice di programmi come Questi siamo noi, I migliori anni, e Scene da un matrimonio.
La sua storia d’amore più nota è quella con Gigi D’Alessio, iniziata nel 2006, dalla quale è nato il figlio Andrea nel 2010. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno vissuto una delle storie d’amore più seguite dello spettacolo italiano. Si sono conosciuti nel 2002, quando Anna era appena diciottenne e Gigi già un artista affermato. La coppia si è separata nel 2020.
A partire dal novembre 2024, Anna Tatangelo è legata sentimentalmente al compagno Giacomo, molto più giovane di lei. Il 18 giugno 2025, Anna ha annunciato sui social di essere in dolce attesa. Ora, per la prima volta, ha parlato senza remore del suo nuovo compagno, togliendosi più di qualche sassolino sul suo passato. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.