Anna Pettinelli vuota il sacco: "Nicolò cacciato perché non.. (1 / 2)

Anna Pettinelli vuota il sacco: "Nicolò cacciato perché non..

L’edizione 2024 di Amici sta per scrivere il suo epilogo. Sabato 10 maggio, nella semifinale trasmessa su Canale 5, sono stati decisi i nomi dei cinque allievi che il 18 maggio si sfideranno per la vittoria del talent show di Maria De Filippi. Dopo mesi di sfide, sudore e lacrime, i finalisti sono Francesco, Alessia, Daniele, TrigNo e Antonia, mentre l’eliminazione di Nicolò, tra i favoriti del pubblico, ha regalato uno dei momenti più emozionanti della serata.

La semifinale si è articolata in tre prove in cui i concorrenti hanno dimostrato talento, crescita e versatilità. Ogni performance ha messo in luce non solo le loro capacità artistiche, ma anche il percorso umano compiuto all’interno della scuola. Tra esibizioni intense e momenti di forte impatto emotivo, i giovani talenti hanno confermato di aver sviluppato un’identità ben definita, conquistando giudici e pubblico.

A decidere i nomi dei finalisti sono stati Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, chiamati a valutare con attenzione ogni dettaglio delle esibizioni. La scelta non è stata semplice, soprattutto per l’alto livello dimostrato da tutti i concorrenti. L’addio a Nicolò ha lasciato un velo di malinconia, ma ora l’attenzione è tutta rivolta alla finale, che promette colpi di scena e spettacolo.

Nicolò Filippucci, classe 2007, originario di Corciano (Perugia), è stato uno dei protagonisti più apprezzati della ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi. Entrato nella scuola come cantante, ha conquistato la maglia del Serale il 2 febbraio 2025, entrando a far parte della squadra guidata da Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.

Proprio la Pettinelli è tornata sull’eliminazione di Nicolò rivelando alcuni dettagli inediti stanno suscitando scalpore. Per quale motivo è stato fatto fuori a sorpresa? Scopriamo le dichiarazioni dell’insegnante nella pagina successiva.