Angelo Onorato, i primi risultati dell’autopsia: cosa è emerso (2 / 2)

In queste le autorità hanno eseguito l’autopsia sul corpo di Onorato. Quello che è emerso è molto importante per il proseguo delle indagini che potrebbero chiudersi qui.

Da quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale pare che sul corpo di Angelo Onorato non siano stati riscontrati segni evidenti di colpi inferti da altre persone. L’uomo è stato trovato con una fascetta stretta attorno al collo quindi la causa del decesso è dovuto a soffocamento.

Il medico legale Tommaso D’Anna, incaricato dalla Procura di Palermo, ha eseguito l’autopsia alla presenza di alcuni specializzandi e del consulente di parte della famiglia Onorato, l’assessore alle Politiche sociali della regione siciliana Nuccia Albano, che per 40 anni è stato medico legale.

La famiglia aveva chiesto immediatamente chiarezza questo in quanto le circostanze del decesso erano sembrate subito sospette. Sono comunque ancora diversi i punti da chiarire nella vicenda che per alcuni versi rimane ancora tutta da indagare e da capire per bene. Le indagini continuano per fare chiarezza quindi.

I famigliari escludono la possibilità che Onorato possa essersi tolto la vita di sua spontanea volontà. Di terze persone non ci sarebbe traccia nei filmati ripresi dalle telecamere e l’autopsia confermerebbe quindi il decesso per soffocamento dell’imprenditore molto noto in città e anche fuori.

Nelle prossime ore si conosceranno eventuali dettagli su quanto accaduto e sui risultati dell’autopsia su Angelo Onorato qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato il decesso dell’imprenditore. Staremo a vedere che cosa scopriranno le autorità su quanto accaduto ad Angelo Onorato si aspetta il nulla osta per le esequie.