Chi ha guardato L’Anno che Verrà su Rai 1, appuntamento ormai annuale sulle reti Rai, avrà sicuramente sentito in diretta la parolaccia pronunciata da Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.
Infatti Sotgiu credendo di avere il microfono spento ha pronunciato una imprecazione non di poco conto. “Aprite il microfono teste di c***” – così ha detto rivolgendosi ai tecnici che in quel momento stavano lavorando. Come detto il suo microfono era acceso e quindi la parolaccia si è sentita.
Una imprecazione che Marco Liorni ha assolutamente condannato anche perchè pronunciata per ben due volte “Buon anno teste di c***” – si sarebbe sentito infatti ancora. Mancavano 20 secondi allo scoccare delle mezzanotte quando Sotgiu ha pronunciato tali imprecazioni per le quali si è scusato.
“Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente” – così ha detto Marco Liorni subito dopo l’accaduto scusandosi con il pubblico.
“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce” – queste poi le scuse di Angelo Sotgiu. Insomma una gaffe che rimarrà nella storia e che nessuno si sarebbe aspettato da uno come Angelo Sotgiu che è sempre stata una persona garbata ed educata. Ma si sa tali feste possono fare brutti scherzi a tutti e sicuramente una cosa del genere non succederà più.