Pino Mango il grandissimo Pino che ha dato vita a brani intramontabili come e “Oro”, “Mediterraneo”, “Bella d’estate” e “La rondine”, si è spento la sera dell’8 dicembre 2014. Mentre si stava esibendo al PalaErcole di Policoro (MT), in un concerto di beneficienza, ha pronunciato solo poche parole a voce bassa, dicendo “Scusate, non mi sento bene”. Poi l’infarto se l’è portato via per sempre.
Ma ha lasciato una grande eredità: i suoi figli. Angelina, che è ritenuta tra i papabili vincitori di Amici, difatti, ha un fratello maggiore, peraltro bellissimo e famoso. Parliamo di Filippo Mango, classe 1995, che predilige rullanti e bacchette, accompagnando spesso la sorella sul palco durante le sue esibizioni.
Filippo, con la passione genetica per la musica, a differenza della sorella, preferisce star lontano fai riflettori ed è molto più riservato, come si evince dal suo account Instagram che risulta privato. Filippo Mango suona la batteria e accompagna spesso la sorella nelle sue esibizioni. Lei, non ha mai smesso di ringraziarlo, come ha fatto dopo il suo concerto in Piazza 24 maggio.
Filippo Mango, peraltro, ha affiancato il grande padre scomparso, soprattutto nelle ultime esibizioni, prima che l’infarto se lo portasse via. La musica è un qualcosa di genetico, insomma. Basta andare un pochino a ritroso nel tempo per leggere qualche intervista rilasciata da Mango, riguardante il ruolo della musica nella sua famiglia.
Il grande artista scomparso aveva dichiarato a Famiglia Cristiana: “A casa ci divertiamo spesso a suonare e a cantare tutti insieme“. Buon sangue non mente, dal momento che Filippo e Angelina, da ottimi eredi, portano avanti le passioni dei loro genitori brillantemente. Angelina è sotto i riflettori e in tantissimi sono coloro che fanno il tifo per la sua vittoria. Di talento ne ha da vendere le critiche non mancano, come accade a molti figli vip che devono fare i conti con le cattiverie gratuite della gente, faticando doppiamente pur di poter far notare la loro bravura. Nonostante la sua giovanissima età, l’allieva di Amici sa benissimo come farsi valere, non credete?