Angelina Mango, il dettaglio sul vestito all’Eurovision 2024 (2 / 2)

Finalmente è giunto il momento tanto atteso: oggi è il turno dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, il noto concorso canoro giunto alla 68ª edizione e che si svolge in Svezia. Quest’anno, a rappresentare il nostro paese durante la seconda semifinale, c’è Angelina Mango con il brano “La Noia”.

Ma oltre alla sua performance musicale, c’è un altro aspetto su cui tutti gli occhi sono puntati: i suoi look da palcoscenico. Angelina Mango si è preparata per mesi in vista dell’Eurovision 2024, e ora è giunto il momento del suo gran debutto. Chi si occupa dei suoi abiti sul palco europeo? Lo stylist incaricato è Nick Cerioni, una figura amata dalle star del calibro di Achille Lauro e dei Maneskin, che ha curato l’armadio di Angelina fin dai giorni di Sanremo.

Lo stylist incaricato di curare i look di Angelina Mango per l’Eurovision 2024, ha tenuto il pubblico aggiornato su ogni dettaglio di questa avventura attraverso i social media. Dai primi fitting “tra i rami intrecciati” fino ai momenti di relax nel backstage con il suo piumino oversize, Cerioni ha documentato ogni momento di questa esperienza fashion.

Sul palco dell’Eurovision, Angelina Mango indossa gli abiti firmati Etro by Marco De Vincenzo, lo stesso marchio che ha vestito la cantante durante il Festival di Sanremo. Per il primo live del 9 maggio, ha scelto di “riciclare” il completo della prova, caratterizzato da un corsetto ricamato in nero e rosso, abbinato a una tutina nude decorata all-over con cristalli dark. A completare il look un paio di immancabili zeppe, in questo caso un paio di stivali metallici con zeppa a contrasto bianca.

Pare del tutto evidente come la cantante sembra aver tratto ispirazione dai Maneskin, che vinsero l’Eurovision affidandosi allo stesso stylist e alla stessa griffe. Chi sa che non portino fortuna anche questa volta…