Angelina Mango, ecco perché è caduta sul palco di Sanremo (2 / 2)

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha rispettato pienamente le aspettative della vigilia, riscuotendo un grandissimo successo in queste 5 serate. La finalissima di ieri sera ha fatto registrare un vero e proprio record in termini di share: ad essere collegati su Rai 1 quasi 12 milioni di telespettatori per uno share del 67,8%.

Niente male per il noto conduttore ravennate Amadeus, giunto alla sua quinta e ultima edizione del Festival da direttore artistico. Nella serata di ieri è stato affiancato nelle vesti di co-conduttore dall’amico e collega Fiorello, che ha fatto sorridere la platea dell’Ariston con la sua esilarante irriverenza.

Vera protagonista della serata è stata ovviamente Angelina Mango. Dopo aver sfiorato il successo anche nella serata delle cover, con la toccante esibizione de ‘La Rondine‘, nella serata di ieri la cantante 22enne ha fatto incetta di premi, portandosi a casa anche il Premio Sala Stampa Lucio Dalla.

Federica Pellegrini sbotta sui social dopo la vittoria di Sinner: "Voi state male" Federica Pellegrini sbotta sui social dopo la vittoria di Sinner: "Voi state male"

La sua esibizione è stata come al solito molto grintosa ed energica, forse anche troppo, visto che alla fine non è riuscita ad evitare una brutta caduta. Stava intonando le ultime parole della sua canzone quando, mentre risaliva le scale del palco, è inciampata all’improvviso sul suo lungo vestito.

In preda ad un evidente imbarazzo, Angelina si è rialzata improvvisamente e, finita l’esibizione, si è scusata più volte con la platea che l’ha subito incoraggiata con una sentita ovazione durata diversi secondi. “Mi avete regalato la settimana più bella di sempre“, dice la Mango salutando il pubblico che la osanna..