Angela muore a 24 anni dopo le dimissioni dall’ospedale

Dimessa dall'ospedale dopo una visita, la giovane è porta dopo poco. Dolore e rabbia dei famigliari che ora chiedono giustizia, indagano intanto i carabinieri: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Angela muore a 24 anni dopo le dimissioni dall’ospedale

Sta suscitando grande scalpore in Italia il caso della giovane 24enne morta subito dopo una visita d’urgenza in pronto soccorso. Per i sanitari che l’hanno visitata la ragazza non accusava sintomi gravi, motivo per il quale si è deciso in modo avventato di dimetterla senza altri approfondimenti. Le conseguenze sono state drammatiche. 

Non è passato molto tempo, infatti, prima che i sintomi di quel malore non meglio precisato si ripresentassero nuovamente, a quel punto si è tentata una nuova corsa in ospedale, purtroppo l’ultima. Angela è morta sotto gli occhi dei suoi cari, ora profondamente segnati dal dolore e dalla rabbia per una morte che forse poteva essere evitata: indaga la Procura

La ricostruzione dei fatti

Angela Brandi era una giovane ancora nel fiore degli anni, aveva appena 24 anni, stroncata lo scorso 24 gennaio da un malore risultato fatale. Residente a Licola, una una località della città metropolitana di Napoli, Angela ha accusato i primi segni di malessere mentre era al lavoro, ed è stato infatti il suo datore ad accompagnarla per la prima volta presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Visitata dai medici del pronto soccorso, la 24enne sarebbe stata dimessa poco dopo in assenza di rilevanti problemi di salute. Inutili le richieste della zia di Angela, intanto accorsa in ospedale, di sottoporre la nipote ad accertamenti più accurati: “Un medico mi ha anche accusata di volermi sostituire a loro, mentre una infermiera del triage mi ha trattata in malo modo”.

Dopo essere stata dimessa, Angela si è sentita nuovamente male mentre si recava al supermercato con la zia, che prontamente l’ha riportata in pronto soccorso. “L’ho messa in macchina, siamo corse verso l’ospedale. Era piena di sangue, come l’ho trovata sul lettino dell’ospedale, quando dopo due ore di attesa ci hanno comunicato il decesso”- questo il racconto struggente della donna ancora sotto choc per l’accaduto. Sul posto si sono subito recati i carabinieri di Pozzuoli, mentre la Procura di Napoli ha già avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto. 

Continua a leggere su Fidelity Donna