Angela Celentano, l’annuncio poco fa: il DNA della ragazza sudamericana è.. (2 / 2)

I Celentano non hanno mai perso la speranza di riabbracciare la loro Angela, pur rimanendo saldamente con i piedi per terra per evitare illusioni, eppure è appena arrivata una notizia a dir poco sensazionale: è stato prelevato il Dna della ragazza sudamericanasospettata” di essere Angela Celentano. La notizia è arrivata poco fa, con un comunicato ufficiale diffuso dall’avvocato Luigi Ferrandino, legale dei genitori della bimba di cui si sono perse le tracce il 10 agosto 1996 sul Monte Faito (Vico Equense).

Nei prossimi giorni si procederà con il confronto del profilo genetico tra la giovane e i coniugi Celentano. Stando a quanto si legge nel comunicato, riportato sul sito ilgiornale.it, da cui apprendiamo quest’importantissima notizia, un collaboratore dell’avvocato Ferrandino è riuscito a incontrare la ragazza sudamericana che avrebbe “forti somiglianze” con Angela Celentano. In particolare, nella nota ufficiale, che condividiamo con voi, si legge: “Nei giorni scorsi finalmente un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sud americana che sospettiamo possa essere, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, Vico Equense ( Na ) ed ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli“. Poi continua: “Non appena ne sarò in possesso provvederò ad inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili Dna”.

Ma come si è arrivati alla pista sudamericana, ossia a quella che verrà chiarita una volte per tutte ora che abbiamo finalmente il Dna? Tutto è partito da una age progression del volto di Angela, ossia un invecchiamento, realizzato attraverso un sofisticato software di ultima tecnologia, dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org. La foto che rappresenterebbe Angela oggi, è stata diffusa attraverso gli sportelli bancomat, in molti Paesi del mondo, con la speranza che qualcuno potesse farsi vivo o fornire informazioni utili, sino a quando è giunta la segnalazione di una ragazza che assomiglierebbe tantissimo alla bimba scomparsa sul Faito, in particolare ad una delle sue due sorelle, e che avrebbe una voglia di caffé, proprio come la Celentano.

L’avvocato Ferrandino aveva spiegato che “una persona ha notato una particolare somiglianza tra Angela e una ragazza, dunque lo ha segnalato all’associazione (Manisco World ndr)“. Il “particolare” a cui aveva fatto riferimento il legale dei coniugi Celentano è un neo “sul corpo della ragazza che, per forma e colore, è simile a quello di Angela“.

Successivamente si è proceduto con la richiesta del prelievo di Dna per la ragazza sudamericana e poco fa è giunta la notizia che fa venire i brividi, riaccendendo la speranza di Catello e Maria Celentano, oltre che delle loro due figlie. “Conto entro una decina di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sud americana con il profilo dei Signori Celentano“. Questo quanto è scritto a conclusione del comunicato .L’esito della prova suprema, quella del Dna, potrebbe portare ad una svolta nel caso che sta tenendo col fiato sospeso milioni di italiani. Ci si potrebbe aspettare di tutto, anche un esito negativo, quindi, ad oggi, i Celentano, memori di grosse delusioni che hanno subito, restano cauti.