Angela Celentano, l’annuncio della famiglia via social (2 / 2)

LA vicenda di Angela Celentano continua a essere un caso aperto e irrisolto. La sua storia è diventata simbolo delle migliaia di bambini scomparsi nel mondo, richiamando l’attenzione sulla necessità di strumenti e risorse migliori per la prevenzione e la risoluzione di tali casi.

La famiglia Celentano, insieme a numerose associazioni, continua a lottare per mantenere viva la memoria di Angela e per trovare risposte a un mistero che, dopo tanti anni, resta ancora avvolto nell’ombra. Nella giornata di ieri, martedì 11 giugno, la sua famiglia ha pubblicato un post sui social che ha commosso tutta Italia.

Ieri, Angela avrebbe compiuto 31 anni, e i suoi genitori l’hanno ricordata così: “È difficile accettare che al tuo 31esimo compleanno tu sia lontano da casa e da noi, ma vogliamo dirti che continuiamo a sperare di riabbracciarti e che sei sempre nel nostro cuore, nei nostri pensieri”. 

Anche le sorelle, Rosa e Naomi, hanno voluto omaggiare la sorella: “Buon 31esimo compleanno Angela. Con la speranza di riabbracciarti presto e festeggiare i prossimi insieme”. A giugno 2023, in occasione del trentesimo compleanno di Angela, è stata divulgata una nuova immagine realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, utilizzando un avanzato software di age progression. La foto è stata diffusa in molti Paesi tramite sportelli bancomat, nella speranza che possa aiutare a ritrovarla.

L’ultima segnalazione riguardante Angela risale all’estate del 2022, quando una modella sudamericana aveva contattato la famiglia tramite l’associazione Busco mi familia biologica. La somiglianza della voglia sulla schiena della ragazza con quella di Angela aveva riacceso le speranze. Tuttavia, dopo l’incontro e il prelievo di campioni salivari per il test del DNA a febbraio 2023, il risultato è stato negativo, deludendo ancora una volta le speranze della famiglia Celentano.