Angela Celentano, il lieto annuncio della mamma in diretta Tv (2 / 2)

Ieri sera, mercoledì 14 settembre, dopo la consueta pausa estiva, è cominciata la nuova edizione di Chi l’ha Visto, programma condotto da Federica Sciarelli che, da tantissimi anni, si occupa dei casi di scomparsa I genitori di Angela sono intervenuti in diretta, in collegamento dalla loro abitazione a Vico Equense. Il programma. che è iniziato proprio con il caso Celentano, ha mostrato ai telespettatori un’immagine della ragazza che oggi avrebbe 29 anni: capelli lungo, viso sorridente e pelle luminosa; mora, bellissima proprio come Noemi e Rossana e la Sciarelli ha ribadito: “Non smettiamo di cercarla, questa immagine farà il giro del mondo”.

Oltre alla foto, sono stati mostrati i giocattoli della piccola all’epoca della scomparsa, nella speranza che lei, ora donna, possa riconoscerli e porre fine al dolore dei suoi familiari. Si è parlato, però, soprattutto della nuova pista che porta in Sud America in cui si troverebbe una giovane donna, dalla somiglianza fortissima con la loro bambina, che oggi sarebbe una stupenda donna.  Maria e Catello Celentano, in riferimento alla ragazza dell’America Latina (che potrebbe essere la loro Angela), hanno dichiarato: “Anche lei ha una voglia sulla schiena come la sua”.

La segnalazione è giunta ai Celentano a giugno, grazie all’associazione statunitense Missing Angels, che si è avvalsa di una age progression, che ha mixato i tratti somatici di mamma, papà e sorelle di Angela, al fine di poter ricostruire, grazie a sofisticatissimi software, un’immagine più simile possibile a come oggi sarebbe. Mamma Maria, nel corso della puntata, ha dichiarato: “Ho pianto quando visto la nuova age progression della sua foto. È stato come rivederla dopo 26 anni, diventata donna” .

Ovviamente occorre verificare l’attendibilità della segnalazione giunta dal Sud America e quale prova effettuare, se non quella del Dna, come richiesto dall’avvocato della famiglia Celentano già qualche settimana fa? Quella sarebbe la prova cruciale, la prova suprema, per porre fine alla sofferenza dei genitori che da 26 anni non si danno pace e che, stavolta, hanno deciso di non illudersi sino ad un’eventuale conferma o smentita. Ma come sarebbe stata rapita Angela?

Renato, che stava portando il pallone in auto, disse di essere stato seguito da Angela Celentano per alcune decine di metri e di averla invitata a tornare indietro, mentre Luca, un altro bambino, dichiarò che Renato aveva portato con sé Angela verso la macchina dei genitori per posare il pallone. La famiglia di Renato, originaria del Paese sud-americano in cui vive la donna così tanto somigliante ad Angela, avrebbe avuto problemi con la malavita, trasferendosi in Italia. Quindi sorge un dubbio: Angela Celentano è stata forse rapita per sbaglio, al posto della sorella di Renato, cui la bambina assomigliava?