Angela Carini confessa: "Ecco perché mi sono ritirata davvero" (2 / 2)

Angela Carini si è ritirata dopo soli 45 secondi dall’inizio del match che la vedeva impegnata contro la pugile  Imane Khelif.  La nostra azzurra, fortemente provata, in lacrime, è finita con l’occupare le principali testate sportive e in tanti, sin da subito, si sono chiesti quale sia stato il vero motivo legato all’abbandono.

Intervistata, pochissimi minuti dopo il suo stop,  ha rilasciato una lunga intervista in cui ha rotto il silenzio, dicendo:  “Ho preso colpi, sono una combattente e la mia Nazionale lo sa, sono una che anche davanti al dolore non si ferma mai. Se mi sono fermata l’ho fatto solo per la mia famiglia. È stato un incontro irregolare? Non sono nessuno per giudicare”

Dietro la decisione di mollare tutto dopo 45 minuti, non c’è null’altro se non il forte dolore al naso dopo i colpi subiti, sebbene la cosa non  abbia convinto del tutto la giornalista che l’ha intervistata.

Quest’ultima l’ha messa in un certo senso sotto pressione, cercando di tirarle fuori delle parole di bocca. Da professionista, le ha detto: : “Diciamolo chiaramente, non sono stati i colpi a farti decidere di smettere“ ma la Carini ha  controbattuto prontamente, esclamando:   “No, no, io sono sempre andata oltre alle polemiche. Per me quando scavalchi quelle corde. Per me non c’è alcuna differenza. Mi sono fermata perché ho sentito un forte dolore al naso“.

Imperterrita, la giornalista ha continuato:  “Solo quello (il dolore al naso ndr) ti ha fatto decidere di mollare?“ ma la Carini ha ribadito che il dolore al naso è stato l’unico vero motivo della sua scelta ma il fatto che non abbia stretto la mano alla sua avversaria ha fatto pensare molti utenti. E voi, cosa ne pensate?