Andrea Papi ucciso dall’orso, la fidanzata rompe il silenzio: le durissime parole (2 / 2)

La nota giornalista e giurata di ‘Ballando con le stelle‘ era intervenuta nelle scorse ore per dire la sua sulla macabra vicenda del ragazzo sbranato dall’orso. Le sue parole hanno sollevato ancora una volta un vespaio di polemiche, scatenando l’ira soprattutto dei cari del ragazzo.

Sulla falsariga delle prese di posizioni degli animalisti, la Lucarelli ha pubblicato questo post sui social: “Ha ucciso quello che forse gli sembrava un pericolo o un’intrusione. Mi domando che diritto abbiamo noi di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra, ma un animale che vive in un bosco nel quale noi ci avventuriamo”.

Parole che hanno fatto infuriare Alessia Gregori, fidanzata di Andrea Papi, che non ha potuto fare a meno di replicare per le rime: “Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende. Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui“.

Sicuramente la questione è molto delicata, anche perchè è il primo caso del genere che si verificano in Italia. Molte voci provenienti dal mondo politico sottolineano come vi sia necessità soprattutto di agire nell’ottica della prevenzione.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La soluzione di abbattere l’orso è quella più prevedibile, ma che non risolve a monte un problema che potrebbe ripresentarsi in ogni momento nei boschi italiani. La speranza dei famigliari del ragazzo è che la sua morte non sia vana, nessun altro giovane dovrà perdere la vita in circostanze simili. Purtroppo l’istinto di animali feroci può essere fatale, ma non per questo si può procedere sempre nella direzione dell’abbattimento.