Andrea Giambruno rompe il silenzio: cosa mi hanno fatto (2 / 2)

Il primo fuorionda è stato trasmesso da Striscia la Notizia il 18 ottobre, e in particolare, non è passato inosservato l’avvicinamento di Giambruno alla  collega, la giornalista Viviana Guglielmi, a cui ha detto:  “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana”, per poi proseguire: “Ma la bellezza di questo blu estoril? Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore”. Ed ancora: “Meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile”.

Il secondo fuori onda è stato trasmesso nella serata di ieri,  19 ottobre. Il tg satirico  è tornato nuovamente su Giambruno,  facendo ascoltare a milioni di telespettatori  l’audio di alcune conversazioni del giornalista. “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”,  ha detto Andrea, ricevendo da una voce femminile la risposta: “L’hai già fatto”. Imperterrito, Giambruno ha domandato: “Tu sei fidanzata?“, “Sì, gliel’hai già chiesto stamattina Andrea”, ha ribattuto la stessa donna.  Questa è solo una minima parte di quanto i telespettatori hanno sentito.

Stamattina la Meloni ha annunciato: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”. La questione rottura tra Andrea Giambruno e la sua, oramai ex famosissima compagna è la notizia del giorno, specie in quanto l’annuncio della fine della storia è stato dato dalla stessa premier  su Instagram. Ma in tutto questo, in tanti si sono chiesti come mai Giambruno stesse in silenzio. 

Pare proprio che il giornalista milanese abbia deciso di romperlo, questo silenzio, stando a quanto trapela da Repubblica e ripreso da varie altre testate. Secondo il prestigioso quotidiano, in un evento tenutosi a Pavia, in cui Giambruno è stato convocato in veste di moderatore, lo stesso ex compagno della Meloni si sarebbe lasciato andare a quello che  è sembrato sfogo emotivo.

Probabilmente, pensando che il suo microfono fosse spento, rivolgendosi all’assessora al Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali,  il giornalista ha dichiarato: “Ormai sono terrorizzato da tutto. Appena dico qualunque cosa diventa oggetto di mistificazione…”.  Questo, secondo Repubblica, sarebbe lo stato emotivo dell’ex compagno di Giorgia Meloni, alla luce di questi ultimi movimentatissimi giorni, quelli degli audio roventi dei suoi fuori onda, quelli della fine della sua storia d’amore e quelli in cui verranno decise le sue sorti lavorative, dal momento che, nelle ultime ore, è tutto un susseguirsi di rumors che, nell’ipotesi peggiore, lo vedrebbero via dalla Mediaset. Ovviamente, per avere notizie certe, non si resta che attendere che il diretto interessato ci dia dei ragguagli.