Andrea Giambruno, la scoperta sul suo passato (2 / 2)

Dopo i clamorosi fuori onda trasmessi dal tg satirico Striscia la Notizia, in cui vengono evidenziate clamorose gaffe commesse da Andrea Giambruno, nel dietro le quinte di Diario del giorno, cui è conseguito l’annuncio, via Instagram, della Meloni in cui la premier ha posto fine pubblicamente alla relazione col giornalista milanese, si scava nel vissuto dell’ormai ex first gentlemen.

E i commenti non si risparmiano. Come si legge su La Stampa, i colleghi del conduttore e autore di diversi programmi televisivi, ma in particolare, ex compagno della premier Meloni, sarebbero rimasti stupiti quando gli è stato affidato un programma, tuonando: “Lui è così, sbruffone”.

Nel suo passato ci sarebbero, a detta del prestigioso quotidiano, contatti con Lele Mora. In realtà, questo è stato affrontato anche in un’intervista a Luigi Bisignani, autore insieme a Paolo Madron del libro ‘I potenti al tempo di Giorgia’; uno scritto decisamente forte. Bisignani ha dichiarato, in un’intervista, di cui estrapolo un passaggio molto suggestivo: ” Del resto, nel nostro libro avevamo dedicato più pagine all’esuberanza del novello Giambruno scoperto in tv da Lele Mora. Semmai l’errore della Meloni è stato quello di non non aver detto no ad una trasmissione in diretta per il suo compagno. Potevano dargli un settimanale senza i rischi della diretta”. 

C’è chi, proprio in queste ore così animate, in cui la fine della storia tra Giambruno e la Meloni è diventata un affare di stato, parla di invidie e gelosie nei confronti di Andrea Giambruno, in quanto c’era chi poneva l’accento sul suo atteggiamento di gagà e il ciuffo sempre in bella mostra; chi, tra i colleghi, accentuava la sua aria “da coatto del Nord” e “la parlata da milanese imbruttito” e in tanti non riuscivano a mandare giù quell’aria da sbruffone e l’arroganza, la  sicumera di chi te la spiega lui. Che Giambruno sia stato mal digerito da diversi colleghi, lo si evince nel momento in cui è stato posto l’accento, quasi a volerla rimarcare, sulla sua gestualità impettita e sulla sua inarrestabile voglia di dover fare una battuta, con allusioni sessuali.

Insomma, i suoi atteggiamenti sono finiti sotto l’occhio del ciclone, e sono stati  passati sotto la lente minuziosamente , essendo stato bollato come “il compagno di”.  Ricordiamo che Giambruno, già prima di conoscere e fidanzarsi con Giorgia Meloni, aveva iniziato a fare il giornalista, lavorando per Telenova sino alla promozione alle emittenti maggioritaria che in molti hanno imputato alla sua storia d’amore con Giorgia e non alle sue reali capacità professionali. E sono in tanti, nelle ultime ore, a vedere quanto gli sta accadendo come una sorta di karma che fa il suo corso o vendetta divina. E voi, cosa ne pensate?