Andrea, dopo la sua morte emergono nuovi agghiaccianti particolari (2 / 2)

La sua salma è tornata a Palermo, dopo essere stata sottoposta ad esame autoptico in Egitto, i cui risultati non saranno resi noti tra non prima di 3 mesi. Intanto, mentre, proprio in queste ore, è arrivata la buona notizia che papà Antonio ha iniziato a reagire alle cure, le indagini proseguono a ritmo serrato perché troppi dubbi, relativi a questo decesso, meritano di essere chiariti.

Le indagini si concentrano sul menù alla carta della struttura ricettiva e su altri ospiti del resort che avrebbero lamentato nausea e vomito. A breve sul corpicino del povero Andrea verrà effettuato l’ennesimo esame autoptico, stavolta in Italia, per conoscere le cause della sua morte. Salvo Miceli, dirigente medico della struttura complessa di Medicina interna con Stroke Care del Policlinico di Palermo, ha spiegato che stanno eseguendo ulteriori esami, necessari per capire che cosa abbia scatenato questa reazione. Ovviamente un quadro più chiaro si potrà avere solo nei prossimi giorni, valutando gli effetti delle terapie in corso, ha aggiunto Miceli.

La polizia egiziana ha messo i sigilli all’ambulatorio della struttura dove la famiglia è andata a curarsi e ha obbligato la direzione del resort Sultan Garden, dove i tre italiani alloggiavano, a non cancellare le immagini delle videocamere per capire gli spostamenti della famiglia Mirabile e vedere dove hanno mangiato. Sappiamo che 2 sera prima del manifestarsi dei sintomi, la famiglia ha mangiato alla carta e non al buffè.

I legali della famiglia Mirabile, ovviamente, prenderanno in considerazione le condizioni igienico-sanitarie del resort e la presenza di altri ospiti del resort con sintomi analoghi a quelli dei loro assistiti. I dati igienico-sanitari, secondo una famiglia italiana che alloggiava nello stesso resort, sarebbero, a loro dire, di basso livello, mentre altre 2 famiglie hanno lamentato nausea e vomito.

Trattandosi di un’indagine molto delicata, in cui potrebbe giocare un ruolo forte la suggestione, è logico che tutto andrà esaminato con la massima attenzione per capire cosa abbia causato il malessere, culminato nel decesso del piccolo. Sicuramente nei prossimi giorni, con l’autopsia e con il proseguimento delle indagini, potremo avere ulteriori notizie riguardo questa tragedia che ha sconvolto l’Italia.