Andrea Delogu, la decisione della Rai poco fa: "Programma sospeso" (2 / 2)

 

 Andrea Delogu è circondata da un affetto enorme, quello dei fan e dei colleghi del piccolo schermo, in queste ore così strazianti, in cui deve fare i conti con la prematura e improvvisa scomparsa del fratello 18enne Evan, deceduto sul colpo in un sinistro stradale. 

La Rai ha compiuto  un gesto di rispetto e sensibilità  nei confronti di Andrea,   quello di sospendere momentaneamente la messa in onda de La porta magica, il programma pomeridiano di Rai2  da lei condotto .

La decisione arriva dopo il tremendo lutto familiare che ha colpito la conduttrice, lasciando senza parole il pubblico e il mondo dello spettacolo.Il programma, seguito ogni giorno da migliaia di telespettatori nella fascia delle 17, è stato sostituito temporaneamente dalla fiction francese Candice Renoir.

Una scelta che vuole dare alla conduttrice il tempo e la riservatezza necessari per affrontare un momento così  straziante. La Rai ha formalizzato immediatamente la sospensione, rivelando un profondo senso di vicinanza nei confronti di Andrea Delogu e della sua necessità di riservatezza. Per coprire il vuoto lasciato da una delle trasmissioni più seguite della fascia oraria delle 17, la rete ha optato per una soluzione di emergenza, ma collaudata.La trasmissione La porta magica è stata rimpiazzata da un prodotto già in casa.

Al suo posto, il pubblico ha trovato gli episodi della serie tv d’oltralpe Candice Renoir, una fiction francese che garantisce una copertura immediata del palinsesto.La sospensione è dunque effettiva e temporanea, un provvedimento che, secondo la dirigenza, è mirato a concedere alla presentatrice il tempo necessario per elaborare e affrontare un momento personale così doloroso.L’intera struttura ha scelto di mettere al primo posto la persona Andrea Delogu, garantendo che le si possa dedicare la tranquillità richiesta per superare la tragedia che l’ha colpita.

"Tenete le finestre chiuse e non uscite di casa". Enorme incendio "Tenete le finestre chiuse e non uscite di casa". Enorme incendio