Andrea Bocelli: “Eri e rimarrai parte di noi”. La triste notizia poco fa (2 / 2)

Ha collaborato con Zucchero e Pavarotti, ha vinto il festival di Sanremo, nella categoria nuove proposte nel 1994 con “Il mare calmo della sera”, il cui album è si è aggiudicato il disco di platino. L’anno seguente, ancora una volta sul palco della famosissima kermesse canora nella sezione Big, si piazza al quinto posto della classifica finale con il brano Con te Partirò, che sarà doppio disco di platino.

Nel 1996 è la volta dell’album Romanza, il più venduto al mondo. Un successo inarrestabile il suo che è alla continua ricerca di nuove fonti di ispirazione, incidendo con il figlio Matteo un brano dall’impronta più pop. Sarà lui, figlio d’arte, l’erede di Andrea?

Andrea Bocelli che nella sua carriera ha vinto praticamente di tutto, ha voluto rendere omaggio, attraverso un toccante post su Instagram, ad una donna che per lui era importantissima e che ha avuto la fortuna di conoscere per via del uso lavoro che lo ha portato in giro per il mondo.

Non si tratta di una donna qualsiasi ma della regina Elisabetta II, The Queen, per tutti l’emblema della sovranità, icona di rigore, stile, determinazione che ha retto il peso della corona per 70 anni, sino al decesso, avvenuto l’8 settembre.

A corredo di una foto che lo ha immortalato mentre, in abito bianco, stringe la mano alla regina Elisabetta, radiosa e sorridente, Bocelli scrive: “E’ stato un privilegio avere l’opportunità di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta in diverse occasioni, l’ultima delle quali solo pochi mesi fa, e di conoscerla anche a livello umano. Oggi abbiamo perso una delle figure chiave della storia contemporanea: una donna straordinaria e un caposaldo carismatico della società, per l’occidente e non solo. Andrea”.